
Rambla Studio
Rambla Studio è una giovane casa di produzione dedicata a campagna pubblicitarie, spot, corto metraggi, contenuti di intrattenimento social e molto altro.
Il nome Rambla deriva dalla celebra strada di Barcellona, conservandone il significato intrinseco di intreccio di connessioni e idee, per nuove intuizioni creative. Da questo desiderio di intreccio è nato il pittogramma direttamente ispirato a un labirinto.








È stato interessante poter esplorare la figura del labirinto anche all’interno del coordinato grafico, in cui gli elementi potevano a tutti gli effetti intrecciarsi grazie al medesimo motivo geometrico

Seconda
proposta
La seconda proposta per Rambla studio riprendeva le forme della manipula, antico segno tipografico risalente sin dai monaci amanuensi.
L’idea era proprio quella di ripercorrere il segno tipografico insieme all’idea di strada intrecciata, simile a una vorticosa montagna russa.







La seconda versione, per via del suo pittogramma così dinamico e riconoscibile, insieme a una palette colore estremamente vibrante, permetteva un’esplorazione molto ampia di merchandising e coordinato immagine creativo


