Primo

Proposta di logo per il nuovo prodotto lanciato sul mercato dalla Gran Caffè Santos, storica marca di caffè italiana con maggiore attività nella regione laziale.

La carattersitica principale del nuovo prodotto è la possibilità di acquistare il caffè di alta qualità ancora in grani, sigillati da un innovativo confezionamento salva-aroma. Il consumatore ha quindi la possibilità di macinare manualmente i grani, preservando l’aroma e la fragranza ad ogni utilizzo domestico.

Tipografia

Il logotipo proposto trae ispirazione dalla tipografia Slab Serif di fine ‘800, portando con sé la tradizione degli antichi caffè italiani dell’epoca. La sua palette cromatica richiama direttamente il colore della bevanda, accostandosi anche ad una simbolica tonalità leggermente dorata, conferendo una moderata nobiltà e al prodotto.

Packaging

In coordinato con il logo e i piccoli tagliandi, è stato richiesto anche un esempio di formulazione di uno packaging apposito, che potesse mantenere le stesse suggestioni. La seguente versione si proponeva poi di assumere tinte verdi per il caffè a base nocciola e azzurro per il caffè decaffeinato.

Indietro
Indietro

Costellazioni incrociate

Avanti
Avanti

Poggio San Lorenzo